giovedì 2 luglio 2015

Un cerchio che si chiude...




Il cerchio si è chiuso.
Vi presento, sperando di fare cosa gradita, il mio ultimo lavoro, costato oltre tre anni di impegno, dal titolo: " Monasteri del Kosovo e della Metohija: patrimonializzazione di un Bene Culturale a rischio estinzione".


Si tratta di un Dottorato di Ricerca in Cultura e Territorio, svolto presso il Dipartimento di Scienze storiche, filosofico-sociali, dei beni culturali e del territorio dell'Università degli studi di Roma "Tor Vergata", felicemente conclusosi con la presentazione del 30 giugno scorso, davanti a tanti amici e ad una prestigiosa commissione (fra i componenti ricordo il prof. Aldo Bernardini e l'ex ambasciatrice di Serbia in Italia, d.ssa Sanda Rašković Ivić).

Per consultare o scaricare la tesi collegarsi al link:

https://owncloud.uniroma2.it/index.php/s/2Xln7LnJuEtInxH
e inserire la password: alessandro

Grazie a tutti voi per avermi seguito, supportato e anche sopportato in questi anni. Buona lettura. Il cerchio si è chiuso. Forse...


Una fase della presentazione del 30 giugno scorso

2 commenti:

zoran gredeljevic ha detto...

ai fato un lavoro grande.sentire la tua spiegacione di tutte nostre coze istorice e multo importante per un popolo!ma io sono stata multo felice perche sentivo un grido "ma serbi ezisterano ;chelano sue radici ,sua dinita,cultura e io sono vero testimone!GRAZIE!!!!!!"LOSA SESTRA"

Elisabetta Marino ha detto...

Complimenti per il bel lavoro, per l'impegno, per la passione, per l'amore.