martedì 30 settembre 2008

Promesse, da mantenere...

Una promessa, andata a vuoto.
"Domani ci rivedremo!", bugia...
Ti arrabbi, resti delusa,
tanto fa la gelosia.
Ma la ragione è dalla tua,
ed io ritorno, arrabbiato con me.
Come lasciarti senza il saluto,
senza un bacio, l'ultimo,
prima dell'assenza?
No, la rabbia è con me.
Ennesima sconfitta del mio vivere,
un quotidiano che tutto rimanda,
che tutto riduce, che tutto azzera.
Poi, un'alchimia di parole, scritte di getto.
L'attesa, un giorno, due, troppi.
Ma ecco... la tua voce lungo un filo!
Tutto torna come prima, bambina mia,
mia ma di altri!, abbracci, di altri!, sorrisi,
andati perduti, nell'ingiustizia del tempo.
Provo a prenderne il posto, non è facile.
Ma io ci sono, voglio dirtelo, ci sono e ci sarò.
Un sorriso, ancora una volta, ci lega, da lontano.
Un sorriso, ancora una volta...
e i tuoi occhi, li immagino così.

Nessun commento: